Il Centro Ippico Duca Dell'Adua
14093
page,page-id-14093,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Il centro ippico

duca-dell-adua-aerial

DUCA DELL’ADUA – il nostro centro

Il Centro Ippico Duca dell’Adua si trova nel Parco del Ticino, tra il comune di Abbiategrasso e quello di Robecco sul Naviglio. L’antico cascinale, in fase di ristrutturazione, è completamente circondato dalla natura ed è ideale per coloro che amano le passeggiate a cavallo. La pace e la tranquillità sono all’ordine del giorno, non solo per i soci ma anche e soprattutto per i cavalli, che trascorrono gran parte della giornata negli ampi paddock presenti all’interno della tenuta.

I PADDOCK

La nostra filosofia è quella di regalare quanta più libertà possibile ai nostri amici cavalli. Per questa ragione nella tenuta del Centro Ippico Duca Dell’Adua sono presenti ampi paddock in erba, circondati da alberi secolari che offrono confortevoli zone d’ombra specialmente nei mesi più caldi.

duca-dell-adua-paddock

IL LAVORO IN CAMPO

E’ a disposizione dei soci un grande campo esterno in sabbia per il lavoro in campo, circondato da un torrente d’acqua per rinfrescare le articolazioni dei cavalli dopo il lavoro. E’ inoltre presente un campo in erba 20×40, un tondino da lavoro e un piccolo coperto. I soci hanno a disposizione una selleria di recente ristrutturazione, uno spogliatoio con servizi e doccia, una club house con cucina e un ambiente amichevole e disponibile, compreso nel prezzo.

CAVALLI E NATURA

Il Centro è immerso nel meraviglioso Parco del Ticino. Il maneggio è un prezioso angolo di tranquillità in cui rifugiarsi e far vivere una vita serena al proprio cavallo, con il quale è possibile effettuare lunghe passeggiate sulle rive del fiume o nei boschi, ancora floridi di fauna selvatica che accompagnerà le vostre gite.

passeggiate